Biografia di Ciro Mautone

Ciro Mautone è nato a Napoli nell'aprile del 1952. Dall'età di tre anni ha vissuto a Rimini e per otto anni a Roma. Questo continuo spostarsi, cambiando innumerevoli abitazioni e luoghi, lo ha portato infine in Danimarca, paese, freddo e poco spirituale, dove ha incontrato e poi sposato Helle, una donna  che lo fece innamorare con le sue poesie, avendo avuto poi "in dono" tre bambini: Natasha, Katja e Antimo.
Dopo aver preso il diploma come perito tecnico, ha abbandonato gli studi universitari in psicologia pedagogica, per ragioni di salute, iniziando poi a viaggiare per l'Europa.
Ama la lettura avvicinandosi  prima con Pirandello, Svevo, fino ad Asimov.
La musica invece lo accompagna mentre legge o dipinge con colori ad olio, acquerello, tentando infine con la cera, una tecnica antica di circa 2000 anni fa... Musica che si snoda da Vollenweider al Banco de Gaia, Bach a Zucchero, da Kitaro a Santana... e antiche canzoni napoletane. Spazi di tempo colmati da questo anche per difficoltà di salute che ancor'oggi lo tengono occupato in terapie, dovendo allentare le consuete abitudini..
Viaggiando molto ha coltivato l'interessa per luoghi distanti dal turismo dove poter lasciare libere le sue passioni e quelle della moglie, amante della pittura ad acquerello.
Infine nel 1987, stampa una piccola raccolta di poesie "Qualcosa da amare" della collana  La Sfera Celeste.