Un pappagallo presuntuoso


di Dannj 


 

Un pappagallo dalle piume sfavillanti  di colori, scappato dalla sua gabbia andò a porre la sua dimora in un boschetto popolato da uccelli cantori.
E là volendosi far credere personaggio assai importante,in tutto e su tutti voleva proferir giudizio,biasimava ogni azione altrui come se egli solo fosse capace di far tutto bene." Il canto dell'usignolo, diceva egli,è troppo dolce pieno di lungaggini e finisce per annoiare;la capinera non è assolutamente capace di cantare;il cardellino potrebbe riuscire bene se ascoltasse i miei consigli;l'allodola poi ha un cantar monotono e stucchevole."
Insomma era impossibile trovare qualcuno che andasse a genio a quel presuntuoso. E se qualcuno dei poveri uccelli si accingeva a far udire la sua voce il pappagallo con fischi.con schiamazzi lo costringeva a tacere.
Stanco di vedersi così dispregiato, un rappresentante di quel popolo pennuto si presentò al pappagallo e gli disse: " Ma tu che fischi gli altri che fai a tutti da maestro canta una volta , avrai di certo una voce stupenda, canta , facci sentire e noi ti imiteremo"
Il pappagallo  trovandosi impacciato perché cantar non sapeva, finì per rispondere:" Amici io fischio bene ma non canto".
E pieno di vergogna se ne andò via 
 

 
 

Per partecipare al nostro "Castello delle Favole" è sufficiente compilare il modulo di adesione alla nostra rubrica e quindi potrete inviarci le vostre fiabe. Scopo della rubrica è anche quello di dare la possibilità a nuovi autori di farsi conoscere al grande pubblico.
Le vostre opere saranno pubblicate appena possibile.
Partecipate ad uno dei nostri romanzi interattivi ed ipertestuali scritti a  più mani!
Visitate la nostra raccolta di gif animate dove potrete scaricare in comodi file compressi numerose risorse grafiche per dare un tocco di originalità alle vostre pagine.
Visitate la nostra raccolta di sfondi dove potrete scaricare in comodi  file compressi numerose background per abbellire le vostre pagine.
Scaricate dalla nostra Area Multimedia i file midi per associare dei motivi musicali alle vostre pagine web.

Data di pubblicazione 24/11/2000
inizio pagina radice home page pannello comandi finestra
Spedite le vostre favole a: Chiara Baldini

 
 

Mercatousato.com - Annunci gratuiti: auto, moto, case, libri, collezionismo...