Patty barattolino di cioccolata..
di Simona Mancini


 

C’era una volta qualche anno fa in una grande cucina una dispensa in cui vivevano prodotti di ogni genere, scatolame vario, merendine, pasta, patatine ecc…

Tutti legati da una particolarità erano light.. senza grassi, e calorie…

Tutti tranne uno, un piccolo barattolino di cioccolato di nome Patty. La casa era abitata da una giovane ragazza, costantemente a dieta e mentre gli altri finivano velocemente per essere mangiati, lei rimaneva sempre sola in quella dispensa.

Almeno due volte alla settimana, era costretta a passare nottate intere chiusa in solitudine li dentro, aspettando con ansia l’arrivo di nuovi amici…

“Vorrei sapere perché sono ancora qua!!” esclamò Patty “Sono mesi che sono chiusa qui dentro e ancora non vuole mangiarmi…”

“Come? Ma che domande fai barattolo pieno di calorie!” gli rispose un biscotto integrale “Sei così piena di grassi, non ti mangerà mai!” Patty con aria imbronciata disse” Allora rimarrò qui in eterno!” e tutta sconsolata si sedette in un angolo con gli occhietti lucidi..

Passarono ancora molti giorni e Patty ormai si era rassegnata ad una vita vuota, senza poter rivedere la luce del sole ne il mondo che aveva conosciuto tempo prima…

Ma un giorno nella casa di quella giovane ragazza arrivò inaspettatamente la sua piccola nipotina Elisa, una bellissima e vivace bambina bionda, le sue urla di gioia si sentivano fin dentro la dispensa tanto da svegliare tutti i prodotti…

“Ma che succede” disse Patty “E’ arrivata quella peste della nipote.. ma tanto a noi non ci vuole mai… continua a dormire..” disse il succo di carota..

Patty però era troppo incuriosita e si accostò allo sportello aprendolo leggermente, tanto da poter sbirciare la piccola.. “Che carina” pensò

“Zia io fame!!!” disse Elisa “Hai fame Elisa? Bene tempo fa ho comprato proprio quello che piace a te!!” la ragazza si diresse verso la dispensa aprì lo sportello e prese Patty..

Patty rimase stupita da quel gesto ma la gioia era talmente forte che per l’emozione si stappò da sola..

“Ehy guarda Elisa vuole proprio essere mangiata” esclamò la ragazza entrambi scoppiarono in una fragoroso risata ed insieme mangiarono tutto il barattolo di cioccolata ridendo e scherzando..

La ragazza finita la merenda si alzò, prese Patty ormai vuota e disse “Adesso facciamo un po’ di pulizia qua” e fece il gesto di buttare il barattolo, allora Elisa si alzò in piedi sulla sedia ed urlò “No zia, io voglio..” “Vuoi il barattolo? Va bene piccolina per te tutto, adesso gli diamo una lavata” la ragazza lo ripulì per bene e lo diede alla nipotina..

La bambina lo poggiò sul tavolo, prese i suoi pennarelli e disegnò Patty con tanti fiorellini colorati, e la tenne con se…

Sono passati tanti anni da allora, ora Elisa è diventata una grande pittrice ed in tutti i suoi viaggi in giro per il mondo non scorda mai di portarsi il suo personale “porta-pennelli”, il barattolo Patty..

Patty è riuscita così a vedere tutto il mondo ed ha capito che malgrado si abbia poca fiducia nel proprio essere, rimanere se stessi ti aiuta a trovare persone vere che ti amano per quello che sei…

 

Questa favola è dedicata ad Elisa…

 

 

 
 

Per partecipare al nostro "Castello delle Favole" è sufficiente compilare il modulo di adesione alla nostra rubrica e quindi potrete inviarci le vostre fiabe. Scopo della rubrica è anche quello di dare la possibilità a nuovi autori di farsi conoscere al grande pubblico.
Le vostre opere saranno pubblicate appena possibile.
Partecipate ad uno dei nostri romanzi interattivi ed ipertestuali scritti a  più mani!
Visitate la nostra raccolta di gif animate dove potrete scaricare in comodi file compressi numerose risorse grafiche per dare un tocco di originalità alle vostre pagine.
Visitate la nostra raccolta di sfondi dove potrete scaricare in comodi  file compressi numerose background per abbellire le vostre pagine.
Scaricate dalla nostra Area Multimedia i file midi per associare dei motivi musicali alle vostre pagine web.

Data di pubblicazione 24/11/2000
inizio pagina radice home page pannello comandi finestra
Spedite le vostre favole a: Antonella Amelotti

 
 

Mercatousato.com - Annunci gratuiti: auto, moto, case, libri, collezionismo...